Il Comune assicura gli anziani contro furti e truffe
La polizza sarà destinata agli ultrasettantenni della città. È la proposta dell'assessore alla sicurezza Francesco Scopelliti
Il Comune di Como assicura gli anziani contro scippi, furti, truffe e rapine. Sono quindicimila le persone che potranno beneficiare di questa iniziativa dell’amministrazione. La proposta dell’assessore alla Sicurezza, Francesco Scopelliti ha ottenuto ieri, mercoledì 22 aprile, il via libera della giunta. Ora gli uffici provvederanno ad indire la gara di appalto tra le compagnie assicurative e quindi entro settembre a far scattare i benefici della polizza.
La polizza tutelerà gli anziani residenti a Como, che abbiano compiuto 70 anni (per un totale di 11mila nuclei familiari) e prevederà diverse coperture: garanzie di assistenza all’abitazione, garanzie di assistenza alla persona, garanzie in caso di furto, scippo, rapina e truffa sono alcuni dei servizi di cui i sottoscrittori della polizza potranno beneficiare. Sarà prevsita così una quota minima di rimborso in caso di danni o furti. «Si tratta di un’iniziativa – spiega Scopelliti – che permetterà di dare un sostegno, non solo psicologico, ad una categoria di persone che forse più di altre, per la sua debolezza, necessita di tutela e aiuto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.