Il Tempio Civico attende la Pasqua

L’allestimento, realizzato da "Gli amici del Tempio Civico", suggerisce l’idea della salita di Gesù al Calvario

Gli Amici del Tempio Civico, in collaborazione con Enrico Mismirigo, hanno preparato la chiesetta di via Fratelli d’Italia per Pasqua. L’allestimento suggerisce l’idea della salita di Gesù al Calvario: la croce, parzialmente ricoperta da un drappo di velluto rosso scuro, si trova sul piccolo altare su quale appoggia un vecchia scala di legno. Un’altra scala appoggia invece su alcune pietre. Venerdì l’allestimento sarà completato con spine e chiodi, altri simboli della crocifissione. Ad accompagnare la riflessione e la preghiera di quanti vorranno fermarsi un momento una poesia di David Maria Turoldo, “Hai compassione”. Hai compassione di tutti, Signore,/tu ami ogni cosa e ai peccati di nessuno guardi,/e nulla disprezzi/ di queste tue creature./ La terra intera davanti a te/è polvere sulla bilancia,/o una stilla di rugiada/caduta all’alba/dalla tua mano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.