Pizzighettone in piazza tra stand, convegni e cucina

Si svolgerà dal 22 al 24 maggio la tradizionale manifestazione che si svolge nelle piazze della cittadina del cremonese

Si svolgerà dal 22 al 24 maggio la ventunesima edizione di “Tre giorni in piazza”, tradizionale esposizione che si svolge nelle piazze di Pizzighettone.
L’inaugurazione avverrà venerdì 22 maggio, alle ore 20.30 e proseguirà sino alle ore 24.00.
Gli orari d’apertura nei giorni successivi saranno i seguenti:
Sabato       23 maggio –    ore 16.00   – 24.00.
Domenica 24 maggio   –    ore 10.00 – 23.00.
 
Oltre 100 stands di artigiani, commercianti, artisti rimarranno ininterrottamente aperti al pubblico, con ingresso gratuito.
 
L’expo si terrà in un luogo storico, suggestivo e ricco di fascino…le mura di Pizzighettone, in provincia di Cremona, raro esempio di architettura militare concepita nel Rinascimento, rappresentano l’unica cerchia muraria bastionata integra e di particolare imponenza tra quelle sopravvissute in Lombardia.
All’interno dei 34 ambienti, a volta di botte (Casematte), tutti comunicanti tra loro (su una superficie di migliaia di mq), troveranno spazio gli stand espositivi.
 
Molti sono gli appuntamenti culturali, di intrattenimento, turistici e ricreativi che si svolgeranno nell’ambito della tre giorni in piazza, inoltre nel corso della manifestazione si terrà un convegno dal tema:
 
“L’agricoltura lombarda e le sfide della globalizzazione. Valorizzazione del territorio e conquista di nuovi mercati”
  
Saranno organizzate visite guidate alla antica cerchia muraria in Pizzighettone ed ai suoi percorsi; al Torrione del Castello di Pizzighettone, sede della prigionia del Re di Francia, Francesco I° de Valois, dopo la sconfitta nella battaglia di Pavia nel 1525; all’ergastolo austriaco risalente al 1785.
 
La Motonave “Mattei” (110 posti) realizzerà, per gli ospiti, crociere sul fiume Adda.
Negli orari di apertura della manifestazione sono previsti spettacoli e bellissime manifestazioni collaterali (sport, musica, danza, cabaret, teatranti di strada ed altro).
 
Nel 2009 la TRE GIORNI IN PIAZZA, migliorata in ogni sua proposta, conseguirà un successo di pubblico vastissimo proveniente da tutte le province della Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.