Secondo appuntamento con “Gocce di Lago”

A Villa Borghi si parlerà del passato e del presente del Lago di Varese con gli interventi di Bernard, Spartà, Vallini, Stadera e Giorgetti

Secondo appuntamento per "Gocce di Lago", il ciclo di tre incontri patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Biandronno iniziato lo scorso marzo.
Questa sera – giovedì 30 aprile – si terrà a Villa Borghi a partire dalle 20,30, l’incontro intitolato "Il lago di Varese tra passato e presente", una conferenza che vede protagonisti cinque relatori.
Si inizierà con l’intervento di Alba Bernard dal titolo "Vitalità e splendori del lago", seguito da Gianni Spartà che parlerà dello specchio d’acqua durante gli anni dell’industrializzazione. La toponomastica e la storia dei comuni rivieraschi sarà l’argomento della relazione di Mauro Vallini mentre Luigi Stadera parlerà delle leggende che sono nate sulle sponde, tra il ghiaccio e la nebbia. L’ultimo intervento è invece lasciato a Natale Giorgetti, uno degli ultimi pescatori professionisti di Cazzago.
La serata sarà completata con una mostra fotografica e la degustazione di dolci tipici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.