Stramilano: stravincono i keniani

La 38 edizione della manifestazione podistica stracittadina più famosa d’Italia ha fatto registrare la presenza di oltre 50.000 persone, tra atleti, appassionati e semplici amanti della corsa

L’edizione 2009 della Stramilano  verrà ricordata per la straordinaria partecipazione della gente a tutti e tre gli eventi in programma. La 38 edizione della manifestazione podistica stracittadina più famosa d’Italia ha fatto registrare la presenza di oltre 50.000 persone, tra atleti, appassionati e semplici amanti della corsa. In un clima di festa e musica e con tanta, anzi tantissima, voglia di correre un alto numero di partecipanti ha celebrato Milano Capitale Europea dello Sport, ricordando con un grande applauso la mitica figura di Candido Cannavò, giornalista di grande fama e per anni direttore del più celebre quotidiano sportivo nazionale, al quale la giornata è stata dedicata.
Presente sul palco, alla partenza, un nutrito parterre di politici in versione “runners” pronti a darsi battaglia: il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e Gianni Rossoni Vicepresidente, accompagnati da una propria delegazione, e in rappresentanza del Comune di Milano l’Assessore allo Sport e al Tempo Libero Alan Rizzi, l’assessore alla Sanità Giampaolo Landi di Chiavenna, l’assessore alle Attività Produttive e alle Politiche del Lavoro e dell’Occupazione Giovanni Terzi, il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati, l’On. Maurizio Lupi.
Per il 38mo anno consecutivo Milano ha vissuto con grande emozione una giornata memorabile, durante la quale migliaia di persone si sono riunite in nome dello sport, del divertimento e dell’amore per la propria città.

Stramilano Agonistica internazionale maschile
-Vittoria del keniano Paul Kimaiyo Kimugul in 1.01’03". Alle sue spalle i connazionali Barnabas Kiplagat Kosgei (1.01’25") e Nicholas Kamakya (1.01’35"). Quarto il tanzaniano Kwaangw Shauri Samwell. Quinto e primo degli italiani Daniele Meucci (1.02’54) davanti a Ruggero Pertile (1.03’01")
 
Stramilano Agonistica internazionale femminile – Prima l’etiope Shewaye Aberu Kebede, in 1.08’43", che rappresenta la miglior prestazione assoluta della mezza maratona milanese al femminile. Battuta in volata la keniana Peninah Jerop Arusei (1.08’43") e terza la tre volte vincitrice della gara, l’ungherese Aniko Kalovics (1.12’33"). Prima italiana al quarto posto Bruna Genovese (1.12’44"), che ha preceduto Vincenza Sicari (1.13’31") e Deborah Toniolo (1.14’10").
 

Galleria fotografica

Stramilano 2009 4 di 14
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Stramilano 2009 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.