“Troviamo unità per soccorrere chi ha realmente bisogno”

La nota di Alessandro Milani, Coordinatore Provinciale "Di Pietro Italia dei Valori" dopo il terremoto che ha colpito l'Abruzzo

Riceviamo e pubblichiamo
 
Se è vero, come è vero, che noi italiani sappiamo tirar fuori la parte migliore di noi nelle maggiori difficoltà, oggi ci si presenta l’occasione per dimostrarlo. La fine del mondo verificatasi in Abruzzo non può che sconvolgerci tutti; rendersi conto che tutto quello che si era dato per scontato, sino a poche ore prima, possa essere cancellato nel giro di pochi secondi mette a disagio anche i più scettici. Ora ci sono persone, italiani come noi, che non hanno più nulla se non quanto indossano e mancano di qualsiasi punto di riferimento; è dovere della politica intervenire immediatamente, dimenticandosi tutte le differenze e divisioni, per far si che questi poveretti ricevano quanto gli spetta, non per compassione o per carità ma per diritto, essendo cittadini italiani a cui gli italiani più fortunati devono prestare soccorso.
 
Un grazie di cuore va dato a tutti coloro che già si sono mossi per portare il loro disinteressato aiuto, questi sono i veri eroi di una società che li dimentica troppo spesso per rincorrere miti tanto inutili quanto fatui. Bando alle ciance e mettiamoci al lavoro da subito, ognuno per quello che può, perchè c’è chi ha già perso tutto e da noi si aspetta fatti e non parole.
 
Alessandro Milani
Coordinatore Provinciale "Di Pietro Italia dei Valori"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.