Varese, riso amaro

A Vercelli i biancorossi sconfitti 2-1 dalla Pro di Motta. Lepore e compagni restano in testa ma il vantaggio si assottiglia a due punti

Un gol per tempo e un terreno di gioco che sembra fatto apposta per impantanare le gambe rapide e geniali delle ali biancorosse costano al Varese di Sannino una sconfitta per 2-1 sul difficile campo di Vercelli.
La Pro di Gianfranco Motta supera Lepore e compagni e permette ai corregionali dell’Alessandria di riavvicinarsi pericolosamente alla vetta della classifica, ancora biancorossa ma per soli due punti. Peccato, perché la Sannino Band non ha demeritato e in particolare dopo la rete del vantaggio vercellese ha condotto a lungo le danze. Gol, per altro, propiziato da un rigore causato da un fallo di mano di Dos Santos al 19′ del primo tempo: sul dischetto è andato Chiarini che non ha perdonato Moreau. Da lì all’intervallo si è visto tanto Varese, con Danucci a provare a far gioco nonotante la risaia sotto i piedi e con Lepore sostenuto da Milanese sulla fascia sinistra. Il lavoro però non ha portato frutti e così è stato uno dei tanti ex in campo, Roberto Bandirali, a raddoppiare al 46′.
Sotto 2-0 e con una situazione sfavorevole il Varese non si è arreso e al 67′ ha accorciato le distanze con il suo uomo più esperto, Maurone Milanese, anche stavolta sugli scudi.
Logico aspettarsi un assalto finale e così sono nati un tiro largo di Del Sante, un colpo di testa alto di Tripoli e – a 5′ dalla fine – un’azione per Crocetti a centroarea anticipato da Bresciani.
A Pizzighettone intanto l’Alessandria, sotto di una rete nei primi minuti di gioco, ribaltava il punteggio con le reti di Artico, Rodriguez e Buglio: il duello continua.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.