Castello in festa

Mercati tipici, artisti, danzatori e cavalieri faranno da cornice all'evento che allieterà il week end. concludendosi poi con un grandioso spettacolo di fuochi artificiali

Sabato 16 e domenica 17 maggio presso il Castello di Legnano si svolgerà la quarta edizione di Castello in Festa.
Sul piazzale antistante l’ingresso del maniero sarà organizzato un antico mercato nel quale saranno rappresentati antichi mestieri ed antichi artigiani che esibiranno le loro merci ed i loro lavori.
Sul campo allestito dietro le mura saranno ricostruiti accampamenti di armati e tende all’interno delle quali saranno presentati ambienti tipici medievali.
Soldati in arme illustreranno le tecniche di combattimento presenteranno duelli e momenti di vita quotidiana tipici dell’epoca.
All’interno del Castello si esibiranno senza soluzione di continuità artisti che riproporranno danze spettacoli e musiche.
Anche quest’anno le contrade si sfideranno in gare di abilità e forza per contendersi l’ambito trofeo della festa.
Per tutto il week end funzionerà una hostaria medioevale appositamente allestita sotto il porticato ed infine domenica sera si potrà assistere allo spettacolare assalto al Castello e al suo incendio.
Un grandioso spettacolo di fuochi artificiali caratterizzato da effetti pirotecnici appositamente realizzati ispirandosi ai colori delle contrade cittadine concluderà l’intenso fine settimana.

Programma:
Sabato dalle ore 16,30, prove di battaglia
Alle 18,00 assedio del castello con macchine da guerra
Alle ore 21,30 tiri di frecce incendiarie e lanci di palle infuocate con le macchine da guerra
Domenica alle ore 15,00: Torneo cavalleresco
Alle ore 18,30: A.D. 1176, la Battaglia di Legnano, rievocazione della famosa battaglia tra gli eserciti della Lega dei Comuni e le truppe dell’imperatore Federico Barbarossa ricostruita sulla base delle principali fonti storiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.