Il protocollo di Kyoto e l’amaro risveglio dell’Italia
Domani, giovedì 14 maggio, alle ore 16.00 presso l’aula C229, si terrà l’incontro promosso da Unità di Studi su Tecnologia, Innovazione e Sostenibilità
Ultimo appuntamento con il ciclo di incontri “Le sfide dell’energia: prospettive, gestione e opportunitá”, promosso da Uni.TIS (Unità di Studi su Tecnologia, Innovazione e Sostenibilità) dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC.
Domani, giovedì 14 maggio, alle ore 16.00 presso l’aula C229, si terrà l’incontro dal titolo “Il protocollo di Kyoto e l’amaro risveglio dell’Italia”, con Stefania Migliavacca, responsabile delle aree didattiche di Economia e Management presso la Scuola Enrico Mattei di Eni Corporate University, dove insegna Dinamica dei sistemi, Economia dell’ambiente e Regolamentazione dei mercati energetici. Dal 2003 è professore a contratto presso la facoltà di Economia dell’Università di Pavia, dove insegna Microeconomia. E’ direttore della collana di libri IAASM, pubblicata in collaborazione con il Sole24Ore. I suoi temi di ricerca riguardano principalmente la modellazione di questioni energetiche–ambientali attraverso la dinamica dei sistemi.
Obiettivo degli incontri è anche quello di introdurre alcune delle tematiche che gli studenti LIUC potranno approfondire dal prossimo Anno Accademico 2009/10, con l’avvio dell’orientamento in Energy Management della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.