Italiani di nuoto, l’Ispra Swim Planet chiude con un bronzo

Il merito è di Elisa Pasini nei 200 dorso. In totale conquistate 15 medaglie dalla squadra isprese

I campionati italiani estivi dell’Ispra Swim Planet si chiudono con la medaglia di bronzo di Elisa Pasini nei 200 dorso. L’atleta di Padova è salita sul terzo gradino del podio a causa della squalifica della compagna di squadra Roberta Ioppi, seconda con il crono di 2’13”90 ma estromessa dall’ordine d’arrivo finale per nuotata irregolare.
Niente podio ma grande riscontro cronometrico per Erica Buratto. La friulana infatti chiude i suoi splendidi campionati con la quarta piazza dei 200 stile libero dove migliora notevolmente il suo primato personale arrivando addirittura a sfiorare la barriera dei due minuti (2’00”01).
Settimo posto invece per Irene Bonora nella finale dei 200 rana, chiusa in 2’30”63.
Considerando anche i podi di Francesca Segat, tesserata anche per le Fiamme Gialle Roma, la società varesina ha conquistato ben 15 medaglie di cui ben quattro d’oro confermandosi sempre di più una delle grandi forze del panorama nazionale.
 
«Sono stati degli ottimi campionati. Il merito è degli atleti e di tutti gli allenatori delle varie sezioni – ha detto Stefano Morini -. Ora aspettiamo fiduciosi le convocazioni per le varie rappresentative nazionali dove contiamo di piazzare diversi atleti. Sono molto soddisfatto di questo mio primo anno all’Ispra Swim Planet. Ho trovato un ambiente ideale e grande collaborazione da parte di tutti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.