Paolo Bonfanti chiude la rassegna dedicata al blues

Ultimo appuntamento per “Mississipi Trip", la rassegna delle Cantine di Via De Cristoforis che chiude, giovedì 7 maggio con il grande chitarrista

Ultimo appuntamento per “Mississipi Trip", la rassegna dedicata al sound del blues che da marzo ha ospitati grandi nomi della musica. Un viaggio tra i suoni e le suggestioni del delta-blues che si conclude con giovedì 7 maggio con il concerto di Paolo Bonfanti. Tra i più importanti chitarristi blues e country-rock italiani, ha collaborato con John Popper, Jono Manson, Roy Rogers, Fabio Treves ha effettuato numerosi tour negli Usa come solista e con i Red Wine, storico gruppo di bluegrass. È il fondatore del gruppo Slowfeet con Franz DiCioccio, Mauro Pagani e Vittorio De Scalzi. È autore di un metodo per chitarra country-rock scritto a quattro mani con Beppe Gambetta. Aprono la serata I Texas Wolf Duo.
L’inizio del concerto è previsto per le 22.00, alle Cantine del Circolo Coopuf. Ingresso con tessera Coopuf – El Quixote + 4 euro. La direzione artistica è a cura di Circolo di Note. Per maggiori informazioni www.blackbluefestival.com – www.myspace.com/blackbluefestival o circodinote@libero.it telefono39.3476520953.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.