Per evitare la multa si inventa una sparatoria

E' stato denunciato per procurato allarme un cittadino che, per evitare una multa, aveva chiamato il 112 denunciando una sparatoria in un comune vicino




Non voleva proprio rassegnarsi al pagamento di una contravvenzione (forse non la prima) che da li a poco i Carabinieri gli avrebbero elevato. Proprio così, M. F., un cittadino di origine canadese residente in un piccolo comune nella provincia di Como la notte scorsa è stato fermato da una pattuglia dell’Arma di Varese e, quando forse aveva realizzato il sicuro concretizzarsi dell’ennesima multa, ha pensato bene di ricorrere ad un piccolo stratagemma; chiamare con il proprio cellulare il “112 – Pronto Intervento” e raccontare di una sparatoria in corso in un vicino comune.

Sfortunatamente per lui l’operatore in servizio presso la Centrale Operativa del Comando Provinciale, che in quel momento aveva la disponibilità di un’ulteriore pattuglia proprio nel comune appena indicato, ha accertato immediatamente l’infondatezza della telefonata ed ha avuto la possibilità di fare chiarezza ricollegando tutte le fasi della vicenda. Per il ventenne è scattato il sequestro del telefono cellulare e la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di “Procurato Allarme presso l’Autorità”.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.