«Riqualificazione del Quadrona, progetto collettivo»

La Lega nord risponde al sindaca Barbesino riguardo all’annuncio dei 500 mila euro per la riqualificazione del torrente

riceviamo e pubblichiamo
 
Apprendo infatti da notizie di stampa toni trionfali da parte del Sindaco in carica per il finanziamento riconosciuto da Regione Lombardia per gli interventi di riqualificazione del Torrente Quadronna rientrante nell’ambito dei Contratti di Fiume Olona, Bozzente e Lura. Mi preme ricordare, senza alcun intento polemico ma solo a beneficio di una corretta e veritiera informazione che il progetto finanziato inerente il Torrente Quadronna è stato formulato e presentato dalla Società per la Tutela Ambientale del Bacino del Fiume Olona in Provincia di Varese S.p.A., ente partecipato per la quota maggioritaria dalla Provincia di Varese e per la restante da ventotto altre municipalità compresa quella di Vedano».
 
Allo stesso modo, senza alcun intento polemico, mi preme palesare il fatto che l’unico coinvolgimento del Comune di Vedano in questa importante iniziativa che ha visto l’Assessorato al Territorio e Urbanistica a guida Lega Nord e l’Assessorato Reti e Servizi di Pubblica Utilità a guida PDL, stanziare quattro milioni di euro, e riscontrabile nel solo fatto che la Società per la Tutela Ambientale del Bacino del Fiume Olona ha indicato proprio l’amministrazione vedanese come beneficiario dell’intervento poiché per legge Regione Lombardia non può erogare soldi a S.p.A. Come per l’Assessorato alla Sicurezza annunciato per Progetto Vedano, anche per Barbesino poco ci importa l’importante è che i vedanesi possano beneficiare della riqualificazione del loro torrente.Poiché per la Lega contano i fatti e non le parole, invito chiunque voglia prenderne  visione, a recarsi domani all’aperitivo in Piazzetta della Pace alle ore 11.00, dove mostrerò i documenti di quanto sostengo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.