Sport Camp: estate in movimento al PalaBorsani

"Una proposta educativa forte" per i ragazzi dai 6 agli 11 anni: basket, ginnastica ritmica, tennis, calcio, arti mariali, quest'anno anche nuoto in collaborazione con Saronno

Partirà al termine delle lezioni nelle scuole Sport Camp 2009, l’avventura che coinvolgerà ogni settimana 90 ragazzi dai 6 agli 11 anni, per 10 settimane di sport praticato e vissuto nella splendida cornice del PalaBorsani di Castellanza.

Tanti saranno gli ingredienti dell’iniziativa organizzata da AMSE in collaborazione con Castellanza Servizi per dare una risposta alla sempre crescente domanda di sport e di servizi nel periodo estivo per le famiglie. “Abbiamo puntato sulla qualità – commenta Davide Borsani, Presidente di AMSE e Consigliere di Castellanza Servizi – inserendo istruttori ed educatori altamente qualificati per dare un servizio di alto livello. Non abbiamo voluto fare un “parcheggio” per bambini e ragazzi, ma abbiamo voluto riempire tempo e spazio con una proposta educativa forte, perché siamo convinti che lo sport possa trasmettere i valori fondamentali per far crescere ogni persona nel confronto con se stesso e con la società che lo circonda”

Un’iniziativa che durerà fino alla fine di luglio per poi riprendere alla fine di agosto e ai primi di settembre nella quale i ragazzi saranno chiamati a misurarsi con allenatori e tecnici di fama nazionale, nel basket, nella ginnastica ritmica, nel tennis, nel calcio, nelle arti marziali e da quest’anno anche nel nuoto. Sissignori. “Grazie ad una partnership – spiega Borsani – che coinvolge le due società pubbliche di Saronno e Castellanza, i ragazzi del Camp di Castellanza faranno visita alla piscina di Saronno, mentre i ragazzi del Camp di Saronno saranno nostri ospiti al PalaBorsani dove potranno cimentarsi nei diversi sport previsti nel programma del Camp”.

Un programma ogni anno più ricco, che raccoglie il consenso del territorio; infatti, il Comune di Castellanza ha deciso di sostenere l’attività contribuendo – per i residenti di Castellanza – all’abbattimento del 50% della quota di iscrizione (da € 70,00 a € 35,00 la settimana) e la risposta è subito arrivata: “in poco più di una settimana – continua Borsani – abbiamo quasi esaurito la disponibilità dei posti al Camp (con l’eccezione della prima settimana e di quelle a settembre). Agli interessati, pertanto, consiglio di affrettarsi ad effettuare l’iscrizione.”

Per i più grandi, un immancabile appuntamento sarà il Torneo di Calcio a 5 (dal 12 giugno al 13 luglio) che, giunto alla sua 7° Edizione, viene riproposto nella formula ormai classica, cercando di garantire il maggior numero di incontri (minimo di 7 incontri per ciascuna squadra) e la più ampia partecipazione. La speranza è quella di ribadire il successo delle scorse edizioni come quella 2008 che ha visto oltre 28 squadre iscritte con più di 2.500 spettatori complessivi.

“Ma l’estate al Palazzetto dello sport non finirà qui – conclude il Presidente Borsani -, anzi continuerà all’insegna dello sport e del divertimento, per tutti i gusti e per tutte le età. Saranno in funzione anche d’estate tutte le strutture sportive del PalaBorsani, dai campi di calcio a 5 ai campi di bocce, dalle palestre al Centro Benessere”.

Per le informazioni e le iscrizioni: PalaBorsani (via per Legnano, 3 a Castellanza) – 0331-442566

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.