200mila euro per lo sviluppo del turismo
50mila euro da Camera di Commercio e Provincia destinati a progetti di promozione di pacchetti turistici, 100mila per organizzazione di eventi e manifestazioni e ancora 50mila per convegni e congressi
La scadenza per la loro realizzazione è la fine del 2009: sono i progetti di sviluppo del settore turistico sul nostro territorio che potranno godere di un contributo. Camera di Commercio e Provincia, nell’ambito del Protocollo d’Intesa sul Turismo, hanno infatti stanziato anche per quest’anno 200mila euro per promuovere nuove iniziative di sviluppo del settore.
In particolare, 50mila euro sono destinati a progetti di promozione di pacchetti turistici, 100mila per organizzazione di eventi e manifestazioni e ancora 50mila per convegni e congressi. Possono presentare domanda enti locali, associazioni di categoria e altri soggetti pubblici e privati con dichiarate finalità di promozione turistica.
Il contributo massimo previsto è di 50mila euro e, comunque, non potrà superare il 50% dei costi ammissibili, che sono quelli relativi all’organizzazione sul territorio di eventi, manifestazioni, convegni, congressi oltre alla realizzazione dei già citati “pacchetti turistici”.
Le domande potranno essere presentate fino alle 12 di martedì 30 giugno ed essere redatte su un modulo in distribuzione agli sportelli della Camera di Commercio e della Provincia oppure scaricabili agli indirizzi web www.va.camcom.ite www.provincia.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.