Fabrizio Macchi vola a cronometro

A Gippingen il varesino vince la prova svizzera come nel 2008 nonostante una rovinosa caduta in riscaldamento. Ora il campionato italiano di Olgiate Olona

Un capitombolo nel corso del riscaldamento non ferma Fabrizio Macchi: il "fenicottero" di Bobbiate, impegnato nelle gare svizzere di Gippingen, si è infatti imposto nella cronometro disputata sulla distanza dei 9,4 chilometri.
Macchi ha battuto il tedesco Graf e l’inglese Richerson, bissando così la vittoria dello scorso anno ottenuta sullo stesso tracciato. «Sono molto soddisfatto di questa mia prestazione – ha spiegato Fabrizio – perché ho avuto la conferma che nelle prove contro il tempo sono ai vertici mondiali».

E dire che prima del via Macchi era stato protagonista di una caduta che poteva compromettere la prova. «Durante il riscaldamento sono caduto rovinosamente al suolo picchiando il ginocchio, la testa e le mani, fortunatamente senza nessuna frattura. Sono poi risalito in bicicletta e in gara ho dato tutto». Ora Fabrizio è tornato a casa in tutti i sensi, visto che domenica disputerà la prova tricolore a Olgiate Olona. «Il mio obiettivo è recuperare in fretta per la prova che assegnerà il titolo nazionale su strada. Voglio riconfermare la maglia tricolore e ci tengo a vincere il primo campionato che si corre sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.