Il team TJEmme festeggia un buon quarto posto

A Misano la scuderia varesina che gareggia in Formula 2000 ha sfiorato il podio con il pilota Mario Bortolotti

Grande soddisfazione in casa TJEmme dopo il 2° weekend di gare della Formula 2000 Light disputatosi sul circuito romagnolo di Misano Adriatico. Nell’occasione, infatti, Mario Bortolotti, neo acquisto del team varesino in sostituzione di Alberto Moretti, assente per impegni di lavoro, ha conquistato prima un ottavo posto in gara 1 e poi un brillantissimo quarto posto assoluto in gara 2.
Fin dalle prove libere il 26enne pilota sardo aveva fatto intravvedere le sue potenzialità, confermandosi poi nella sessione di qualifica con un buon ottavo assoluto. Gara 1 si è conclusa con la conferma della posizione per Bortolotti , che senza un "dritto" avrebbe sicuramente potuto fare meglio, ed il tredicesimo del 17enne Kevin D’Amico. In gara 2 il cagliaritano è stato protagonista fin dal via e ha conquistato un entusiasmante quarto posto finale, secondo tra le "formula Renault", mentre il giovane pescarese si è confermato quattordicesimo.
«Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il Maurizio Jeropoli, titolare del team – perché squadra e piloti hanno lavorato bene; senza qualche piccolo errore, da entrambe le parti, avremmo potuto conquistare il podio. È tutta esperienza che sicuramente ci tornerà utile nelle prossime gare. Dal prossimo weekend di Varano de’ Melegari rientrerà Alberto Moretti, vorremmo però trovare una soluzione per poter schierare ancora Bortolotti».
Il team dei fratelli Antonio e Maurizio Jeropoli è tornato in pista già giovedì 11 sulla pista di Misano Adriatico, per continuare il programma di allenamento di Kevin D’Amico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.