Libri da gustare e vini da leggere

Dal 26 al 28 giugno gli spazi di Villa Frua ospiteranno la quarta edizione del “Critical book&wine - mercato degli editori e dei vignaioli indipendenti”

Dal 26 al 28 giugno gli spazi di Villa Frua ospiteranno la quarta edizione del “Critical book&wine – mercato degli editori e dei vignaioli indipendenti”.
Tre giorni dove la buona lettura, incontrerà i sapori dei vini. Critical book&wine nasce infatti dalla volontà di unire la produzione indipendente di qualità in campo editoriale e vinicolo, a momenti di relazione comune sul tema del consumo critico, quindi consapevole, sensibile, intelligente. Tre giorni per riflettere su nuove forme di produzione e di mercato, per cercare l’uscita dal falso binomio tra produzione di lusso per pochi privilegiati e una massificazione alimentare priva di gusto e nociva. Tre giorni, quindi, contro la truffa dei cibi, dei vini, dei libri spazzatura.
Ci saranno le ultime novità e i migliori libri in catalogo di 35 editori indipendenti, da guardare, sfogliare, annusare e, volendo, acquistare col 20% di sconto sul prezzo di copertina. Si potranno degustare i vini di dieci aziende selezionate di varie regioni e gustare insaccati e formaggi di produzione locale. Inoltre, si potrà assistere a un ricco programma di dibattiti, conferenze, letture, concerti musicali, incontri con i vignaioli che racconteranno i loro prodotti. L’intero programma della manifestazione è disponibile sul sito http://www.criticalbookandwine.org/web/index.php.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.