Maturità: Cicerone al classico, geometria e funzioni allo scientifico

Alle 8.30 le tracce di latino e matematica erano già in internet, belle e sviluppate

Ore 8.22, su internet la seconda prova della maturità per licei classici e scientifici è già on line.
La versione di Cicerone era già bella e fatta alle 8.45 sul sito di Skuola.net. Poco dopo anche Studenti.it aveva la sua prova tradotta a disposizione di chi, non curante delle regole e delle punizioni previste, sfida le commissioni ricorrendo alla tecnologia per avere l’aiutino. E così ecco la traduzione di Studenti.it di Cicerone dal "De Officiis" libro primo ( con l’alternativa offerta da Skuola.net).
E così anche i quesiti di matematica, ben scannerizzati, comparsi mentre ancora nelle scuole venivano letti. Algebra, analisi delle funzioni e geometria nei problemi e nei quesiti del liceo scientifico.
Piano piano il dibattito per le prove delle altre materie è cresciuto, con appelli e risposte che riguardavano altri indirizzi di studio.
A metà mattinata, i questiti risolti erano scaricabili anche in "forma riassunta" come sul blog omiumrerum.

Galleria fotografica

Maturità all’artistico 4 di 23

Molti gli appelli accorati per ottenere un aiuto e persino il comoito già fatto. Particolare il siparietto tra maturandi di diversi indirizzi : perchè il classico ottiene sempre prima di tutti l’aiuto sperato? Voi che siete i sekkioni, arrangiatevi!!!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maturità all’artistico 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.