Sandy Cane fa il giro d’El Mundo

Il quotidiano spagnolo cita VareseNews e pubblica una delle foto scattate nella serata post-elettorale: "La Obama de la Liga Norte" raccontata nella rubrica "El zoo del siglo XXI"

Sandy Cane fa il giro d’“El Mundo”. La sindachessa di pelle nera eletta a Viggiù nelle fila del Carroccio ha avuto l’onore, dopo i telegiornali e i giornali di tutta Italia, di avere una pagina intera dedicata su uno dei quotidiani spagnoli più noti. E foto e dichiarazioni sono state prese da VareseNews: la redazione è stata contattata dall’agenzia IberPress e ha concesso uno degli scatti fatti la sera dell’elezione de “La Obama de la Liga Norte”, che vanno ad aggiungersi ad una delle dichiarazioni fatte dalla Cane al nostro giornalista Roberto Morandi.
 
All’interno della rubrica “El zoo del siglo XXI” la Cane viene presentata come la prima sindaca nera della storia d’Italia, militante del principale partito anti-immigrazione. Si racconta la sua storia, le sue origini, la vicenda del padre americano soldato in Italia nella II Guerra Mondiale, della sua famiglia, della madre emigrata in Usa per amore e poi tornata a Viggiù nella terra dei suoi avi. Nel pezzo nel quale si cita VareseNews, Sandy Cane racconta di come si è avvicinata alla Lega Nord, dei cartelloni elettorali che la facevano ridere. El Mundo poi racconta dell’escalation leghista dagli Anni Novanta ad oggi, del vicesindaco padano eletto a Lampedusa e dei progetti di Sandy Cane a Viggiù, a due passi dalla Svizzera: dal rilancio del turismo fino alla sua convinzione che “gli immigrati debbano essere riportati a casa su un aereo, mentre chi lavora e paga le tasse non deve preoccuparsi”.   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.