Se c’è musica, c’è festa: ecco gli appuntamenti della Notte Bianca per l’Abruzzo
Tutti gli appuntamenti che si terranno in città durante la lunga notte di festa. Tra gli ospiti Davide Van De Sfroos, Patriza Laquidara, Paolo Paliaga, la banda "Giuseppe Verdi", gli Shakers
Se c’è musica, c’è festa. E così la Notte Bianca per l’Abruzzo che si terrà nella notte di sabato 27 vedrà tantissimi appuntamenti con generi per tutti i gusti. In Piazza Monte Grappa si terrà il mega-concerto dedicato alla musica folk che vedrà tra gli ospiti il re della musica dialettale comasca: Davide Van De Sfroos. Sul palcoscenico altri grandi nomi: il Collettivo Mazzolata guidato da Giò Rossi, l’apprezzatissima Patrizia Laquidara e il cantautore Peppe Voltarelli. È previsto anche un momento comico con l’attore Alberto Patrucco, noto per la sua partecipazione a Zelig e Colorado Cafè. Un viaggio esclusivo nelle ballate e danze eseguite dai migliori interpreti del genere folk.
La banda ufficiale della Notte Bianca però sarà la "Giuseppe Verdi" di Lonate Ceppino, una formazione al di fuori del comune che si definisce marching band. Queste formazioni infatti, a differenza di quelle tradizionali, introduce un forte elemento coreografico, che ricorda le bande americane. Dalle 18 alle 20:15 questi musicisti gireranno per tutta Varese, proponendo lo spettacolo itinerante “The New Mission”. Il corteo musicale partirà dai Giardini Estensi per poi toccare piazza Monte Grappa, Piazza XX Settembre e Corso Matteotti, oltre a tutte le vie principali della Città Giardino.
Al teatro Apollonio grande appuntamento con la musica vocale. Si terrà infatti la settima edizione di "Solevoci Festival" che vedrà grandi ospiti internazionale, una giornata dedicata alla beatbox e il concorso per giovani telenti. Il festival si chiuderà domenica con il concerto dei Cluster, gli ex- concorrenti di X-Factor.
Musica anche al Cinema MIV di via Bernascone, dove dalle 22 alle 2 si alterneranno le band del MIV live. Le band che si esibiranno saranno tre: Hotelpry con il loro travolgente groove funky, l’elettrorock dei Lolaplay e il set rock’n’roll tutto da ballare di The Shakers. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno del locale MIV Caffè.
Per chi ama le atmosfere intense ed eleganti del jazz, l’appuntamento è invece in Piazza Giovine Italia. L’evento inizierà alle 19:45 con uno spettacolo di cabaret dal titolo “Facce da perla” e sarà seguito dall’esibizione dei “Desafinado Project Duo”.
Dalle 22:30 fino a mezzanotte suoneranno invece gli “Alboran Trio”, famoso gruppo jazz del pianista Paolo Paliaga. La nottata jazz proseguirà poi con la band milanese “Al Taim Jazz Manouche 5tet” e con “CM jazz” che accompagneranno il pubblico fino alle quattro di mattina. Infine questa magnifica e coinvolgente serata si concluderà con la performance degli “Ozrobù Trio”.
La musica dei gruppi emergenti risuonerà invece nello spazio di Largo Forzinetti, dove dalle 20.30 saranno di scena gli One Size Fits All, Gio Music e Roby Greco per una varietà di generi musicali che per tutta la notte accompagneranno gli ospiti del centro varesino.
Altri ospiti saranno in Corso Matteotti con il concerto di musica tribale ed elettronica di Riccardo Moretti, in Piazza Carducci si terrà il dj set mentre in Piazza San Giuseppe si terrà il concerto blues con i Mississipi Alligators. I Trafficiilleciti suoneranno invece in Via Avegno mentre in via Al buzzi protagonista sarà il cantautorato di Michele Gallo. Ancora concerti in Via del Cairo con “Rock Terapy” e in Piazza Marsala dove risuoneranno la note dei “Granella Mista”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.