Shakespeare e De Andrè si incontrano a teatro

La scuola Teatro Nuovo di Varese presenta lo spettacolo "Anime dannate... anime salve" . L'iniziativa è in programma lunedì 15 giugno alle 21

La scuola Teatro Nuovo di Varese presenta lo spettacolo "Anime dannate… anime salve" tratto da uno studio su William Shakespeare e con musiche di Fabrizio De Andrè. L’iniziativa (tratta da da uno studio su saggio finale degli allievi del II° anno) è in programma questa sera, lunedì 15 giugno, alle 21 al teatro Nuovo di via dei Mille a Varese.

 

Serena Nardi, direttrice della scuola e docente del corso dice: «Ho tentato di affiancare un percorso di indagine sulle più forti tragedie shakespiriane e l’esperienza artistico-musicale di De Andrè cercando una consonanza tra le liriche e le atmosfere delle sue canzoni e le parole potentissime di Shakespeare, sempre attuali e insuperabili»

 
Nel frattempo ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno 2009/2010 e che sono attivati i seguenti corsi:
Animazione teatrale per bambini (6-10 anni)
Avviamento al teatro per ragazzi (11-15 anni)
Improvvisazione, recitazione e dizione per adulti (dai 16 anni in su)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.