A Campione torna lo spettacolo pirotecnico a suon di musica

Sabato 25 luglio sulle rive del Ceresio si riproporrà la fortunatissima edizione del Festival che vede contrapporsi artisti europei

Fuochi d’artificio a tempo di musica? Per Campione d’Italia è ormai una tradizione attesa e apprezzata. Così, sabato 26 luglio, sul lungo lago si rinnova il Festival dei fuochi d’artificio dove il meglio degli artisti pirotecnici si dà battaglia a suon di note musicali.
Alle 22.30, si aprirà il “sipario” sul lago Ceresio e si alzeranno le musiche di Abba, di Morricone, Vangelis e Fossati, Frank Von Suppé e Aretha Franklin.
 
I concorrenti arrivano da differenti paesi: Francia, Germania, Slovenia per contendersi gli applausi del pubblico e, soprattutto, il consenso dei giurati che attribuiranno la palma d’oro alla migliore performance.
 
Il programma prevede
ore 21.30 Piazza Roma Intrattenimento musicale con l’orchestra ZONA ITALIANA
ore 22.30 Spettacolo Pirotecnico con colonna sonora: musiche di
ore 23.30 Piazza Roma Intrattenimento musicale con l’Orchestra ZONA ITALIANA
 
Tanti i curiosi che, solitamente, raggiungono le rive del lago di Lugano. Per questo la Polizia cantonale segnala che in occasione della manifestazione vi saranno possibili disagi sull’autostrada A.2 in entrambe le direzioni, come pure sulle vie di accesso a Campione d’Italia. Il traffico sarà intenso dalle ore 20.30 sino alle ore 01.00.
La strada cantonale Melide – Paradiso sarà percorribile unicamente a senso unico in direzione sud – nord dalle ore 20.30 alle ore 01.00 ca, di conseguenza il traffico proveniente da Lugano (strada cantonale) potrà circolare in direzione sud solo sulla A.2 o Via Morcote.
Resta aperto il traffico nei due sensi da Lugano/Paradiso sino a Capo S. Martino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.