Cinque medaglie per la Pad agli Assoluti di nuoto

Dalla vasca di Reggio Emilia arrivano due titoli italiani per Angelica Toia e Jonathan Pirro

Si è conclusa con la partecipazione agli assoluti di nuoto CIP (Comitato Italiano Paralimpico) la stagione sportiva degli atleti della PAD, Polisportiva Associazione Disabili che ha sede a Busto Arsizio. Nel fine settimana le "cuffie colorate" hanno infatti gareggiato a Reggio Emilia ottenendo ottimi risultati e gettando anche semi interessanti per il futuro.
Con 5 atleti presenti, la PAD ha conquestato 5 medaglie due delle quali d’oro. A conquistare il titolo italiano sono stati la 24enne Angelica Toia nei 50 stile libero categoria S5 e il giovanissimo Jonathan Pirro (classe ’95) nei 50 dorso categoria S4.
Il veterano del gruppo, Stefano Gramignano, ha invece vinto l’argento sui 400 metri stile libero (cat. S8) mentre a completare il medagliere ci ha pensato Daniela Murano, specialista delle distanze brevi dello stile libero (100 e 50) in cui ha centrato due terzi posti tra gli S7.
Grande soddisfazione quindi per atleti e dirigenti della PAD che solo poche settimane fa avevano già festeggiato i risultati ottenuti da Samuele Castiglioni nei campionati giovanili di Bastia Umbra. Per lui un oro nei 100 dorso e un argento nei 50 stile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.