Da Busto alla Toscana, Tiziano Riverso primo per il suo graffiante umorismo

Il vignettista si è classificato al primo posto nel concorso “Rigomagno Ridens”. A carattere nazionale, il concorso umoristico è stato organizzato dalla Pro Loco locale

Da Busto Arsizio alla Toscana, ancora una volta primo per il graffiante umorismo: Tiziano Riverso, vignettista, si è classificato al primo posto nel concorso “Rigomagno Ridens”.
A carattere nazionale, il concorso umoristico è stato organizzato dalla Pro Loco di Rigomagno nell’ambito della manifestazione “Il colle degli ulivi”, che si svolge ogni anno nel mese di giugno e che coinvolge l’intera popolazione, indaffarata nel proporre spettacoli di musica, presentazioni di libri, assaggi di prodotti tipici e che vede la località di Rigomagno gemellata con Ay Champagne in Francia.
Da quattro anni gli attivi associati della Pro Loco organizzano a Rigomagno, incantevole borgo abbarbicato su una collina della provincia di Siena, un concorso nazionale dell’umorismo, che si intreccia con le manifestazioni de “Il colle degli Ulivi” per far conoscere ai tanti turisti che amano la Toscana anche questo piccolo angolo di pace e relax.
L’edizione 2009 si è presentata agli artisti dell’umorismo e della satira con un tema attuale: "Il maiale contro la crisi economica" affiancando, al più tradizionale settore grafico e disegno, una sezione riservata agli scrittori.
La giuria di qualità era composta da: Renzo Arancini, Presidente ProLoco di Rigomagno;
Ariano Guastaldi, Responsabile Grafico e Design di Rigomagno; Catullo Graziani, Responsabile ProLoco di Rigomagno e da Giovanni Beduschi, disegnatore e direttore di Rigomagno Ridens.
Il primo premio della sezione settore grafico e disegno è stata vinta dal nostro Tiziano Riverso, la cui opera è stata scelta dalla giuria di qualità con la seguente motivazione: “Per aver saputo sintetizzare con assoluta veridicità il tema in esame e per aver saputo cogliere con sottile ironia il messaggio legato al concorso.
La vignetta vincitrice del concorso diventerà anche l’etichetta del vino che si produce a Rigomagno.
Tiziano Riverso non è però solo un abile disegnatore: si è infatti anche classificato ex-aequo al terzo posto nella sezione Racconti brevi con la sua poesia “Rigomagnone”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.