Lirica a Dumenza firmata Daniela Di Pippo
Nella Chiesa Parrocchiale di San Giorgio in Runo, sabato 18 luglio alle ore 21.00 si terrà un concerto lirico con il soprano di grande talento e di fama internazionale
A Dumenza nella Chiesa Parrocchiale di San Giorgio in Runo, sabato 18 luglio alle ore 21.00 si verificherà un evento straordinario, un sogno per l’appunto: un concerto lirico con il soprano di grande talento e di fama internazionale signora Daniela Di Pippo, considerata dalla critica francese e americana come l’erede di Maria Callas.
In quella serata, la cantante soprano indosserà un abito di scena originale della “Divina”, utilizzato nelle rappresentazioni della Tosca al Teatro alla Scala di Milano.
Daniela Di Pippo ha cominciato giovanissima lo studio della vocalità, rivelando subito un talento naturale, unito alla scoperta, di una voce purissima, particolarmente dotata nella tessitura acuta.
Ha lavorato presso la RAI ed ha effettuato tournees a Malta, Cipro, in Canada, Francia e Messico.
La cantante sarà accompagnata, nel concerto di Dumenza , da Luca Burini, maestro di pianoforte, conosciuto ed apprezzato a livello internazionale anche per le sue registrazioni di concerti nelle più prestigiose emittenti radiofoniche di musica classica nel mondo.
Il prestigioso evento di Dumenza è stato fortemente voluto dal Vice Sindaco Valerio Peruggia e dall’Assessore alla Cultura, la signora Graziella Nuvoli.
Il concerto prevede l’esecuzione delle più belle arie dell’opera italiana con alcune sorprese, una delle quali dedicata ai nostri Carabinieri caduti a Nassirya.
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.