Pronta la “Giunta Porro”, in attesa del Prefetto

Villa Recalcati deve dare il proprio parere sulle dimissioni dei consiglieri di centrodestra. Intanto, martedì mattina, il neosindaco svelerà la propria squadra di Governo

Aria di attesa a Saronno per la composizione della nuova Giunta del sindaco Luciano Porro. Un’attesa però condizionata, visto che come noto rimane in sospeso la questione delle dimissioni dei consiglieri di centrodestra che per un vizio di procedura potrebbero venire annullate. Il responso deve arrivare dalla Prefettura che per il momento non ha ancora emesso alcun verdetto.

Porro ha quindi comunque dato appuntamento per le 11,30 di domani – martedì 7 – al palazzo municipale per comunicare i nomi della sua Giunta con tanto di deleghe e nomine varie.
Nel frattempo il neo-sindaco ha voluto puntualizzare la propria posizione in merito alle dichiarazioni dei segretari cittadini di PdL e UdC, riguardo ai colloqui avuti (o non avuti) nei giorni scorsi.
«I contatti che io ho avuto sono stati personali e diretti, con alcuni consiglieri comunali. Non ho invece avuto colloqui con i segretari politici dei partiti del centrodestra perché quelle sono attività che non mi competono. Precisamente, ho parlato con alcuni componenti dei gruppi di PdL e Lega e con il consigliere dell’UdC Beneggi, il quale mi ha detto che avrebbe rispettato le decisioni prese dal suo partito. Infine ho incontrato lo stesso Beneggi e Volonté sabato scorso, fuori dal municipio, ma in quell’occasione abbiamo discusso solo della vicenda delle dimissioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.