Quattro passi in centro, a ritmo di danza del ventre o di qi gong
Giovedì sera "esotico" con piazza Santa Maria dedicata alle esibizioni di danze e arti del movimento, piazza San Giovanni e via Cardinal Tosi allo spettacolo per bambini
Spettacolo, danza, divertimento e shopping by night con i saldi estivi per le vie e le piazze del centro: questo offre la serata di giovedì 16 luglio prossimo con le iniziative promosse dal CCCC.
Negozi aperti dalle 21 alle 23.30, come da 17 anni ogni estate, fra spettacoli, musica e sport, per le vie e le piazze del centro.
Il programma della serata include in Piazza Santa Maria uno spettacolo di danza del ventre. Seguiranno un’esibizione di Qi Gong, insieme di tecniche tradizionali cinesi, fisiche e mentali, per migliorare e mantenere in armonia e in buona condizione corpo e mente, in particolare curando la respirazione, e una di Tai Chi.
In Piazza San Giovanni dagli esotismi si passa alle fiabe con la Compagnia Teatrale “I gramagnuni” che presenta: “Chi ha rapito il lupo cattivo”, spettacolo per bambini con intrattenimento finale.
Via Milano per festeggiare i 90 anni della Pro Patria vedrà esibire nelle vetrine dei negozi una ventina di maglie storiche indossate dai giocatori della squadra dagli anni ’50 all’ultima stagione 2009.
In via Cardinal Tosi saranno invece di scena i clown volontari dell’associazione Onlus Varese “I colori del sorriso” che si esibiranno per la gioia dei più piccoli. I volontari di questa associazione attraverso “la terapia del sorriso”, aiutano centinaia di bambini ogni anno a superare la malattia, sia nei reparti pediatrici che in alcune case di riposo della Provincia.
In via XX Settembre come sempre sarà di scena il mercatino di Artigianato e Creatività sotto le stelle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.