Sbarca in Parlamento la vicenda dell’agenzia viaggi Todomondo

L’onorevole della lega Nord Marco Reguzzoni ha presentato un’interrogazione parlamentare al Presidente del Consiglio dei ministri

Sbarca in Parlamento la vicenda dell’agenzia viaggi Todomondo. Dopo le numerose lamentele dei turisti lasciati a piedi dal tour operator con sede a Gallarate, l’onorevole della lega Nord Marco Reguzzoni ha presentato un’interrogazione parlamentare al Presidente del Consiglio dei ministri. Reguzzoni parte proprio dalle lamentele dei turisti e dall’annullamento delle prenpotazione e delle partenze programmate dallo scorso 17 luglio fino a data da destinarsi; cita poi la nota comparsa ieri, giovedì 23 maggio, sul sito dell’agenzia e termina con il ricordare che tali situazioni “purtroppo si ripetono spesso, incentivate dalla prassi che prevede il versamento totale delle quote di un soggiorno prima della partenza e senza che venga rilasciata da parte dell’Agenzia o del Tour Operator alcuna garanzia reale”. Reguzzoni chiede di sapere “se ed in che modo il Governo può intervenire con l’obiettivo di risolvere o attenuare i disagi dei cittadini di cui alle premesse; se e come il Governo intende agire affinché in futuro tali disagi vengano limitati; se il Governo ritiene fattibile estendere al comparto dei viaggi organizzati quanto già previsto nel settore dell’edilizia, strutturando ad esempio l’obbligo di polizze fideiussorie a garanzia delle caparre versate”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.