Cacciatori di Tornado: la serie tv dedicata a meteorologi coraggiosi

Torna su Discovery Science la serie al cardiopalma, con scienzati più coraggiosi di un eroe

A partire da venerdì 14 fino a mercoledì 26 agosto andrà in onda alle ore 23:05, in PRIMA TV su Discovery Science (Sky, canale 422), "Cacciatori di Tornado 2008”: la nuova serie che vede protagonisti i più eccentrici e appassionati scienziati della meteorologia che hanno come unico obiettivo filmare la violenza di Madre Natura immergendosi nel cuore del tornado.

Ogni anno un eterogeneo gruppo di scienziati americani si prepara per un’altra stagione di caccia alle tempeste. I brutali e violenti tornado, che uccidono circa 60 persone all’anno negli USA, sono “l’ambita preda” del meteorologo Josh Wurman e del produttore/filmmaker Sean Casey a cui quest’anno si aggiunge Reed Timmer, il più famoso cacciatore di tornado al mondo. In questa nuova serie, i “cacciatori” ritornano a Tornado Alley , l ’area geografica più colpita da questo fenomeno meteorologico per maggior frequenza (1000 all’anno) e intensità (nel 1999 a Bridge Creek è stata registrata una velocità del vento pari a 302 miglia orarie).

Tra le strade dell’Arkansas e del Nebraska, con futuribili veicoli corazzati a quattro ruote, i Tornado Intercept Vehicle , inseguiremo i tre esperti alle prese con le più terribili manifestazioni della natura, in un’avvincente raccolta di preziosi dati scientifici documentata da rari filmati rubati nell’occhio del tornado: proprio uno dei protagonisti (il regista Casey) rischierà la sua vita per ricercare la ripresa cinematografica perfetta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.