PalaAlbani: nessun accordo tra Mastini e Killer Bees

La società varesina che gioca nel campionato svizzero risponde ai cugini sulla questione del Palaghiaccio. Stilati primi impegni e colpi di mercato

Riguardo la gestione del Pala Albani, i Killer Bees fanno sapere come: «nessun progetto proveniente da alcuna società esterna o interna alla realtà di via Albani è stato mai portato all’attenzione del club allo scopo di prendere possesso della gestione della struttura. La Ice Sport Varese rispetterà la scadenza del contratto di gestione stabilito per l’agosto 2010, con il solo obbiettivo a breve termine di un trattamento economico equo che preveda un costo delle ore ghiaccio identico a quello imposto alle altre società. Le uniche politiche di collaborazione attiva restano quelle sportive, che vedono la Varese Killer Bees disponibile ad accogliere eventuali giocatori varesini, dalle qualità compatibili al nostro progetto, che volessero accasarsi nello spogliatoio di Coach Cacciatore».

 

La stagione agonistica, intanto, sta muovendo i primi passi e, stabilito il ritorno del coach John Cacciatore per il 26 agosto, è stato reso noto il nome delle squadre partecipanti alla Biasca Cup, primo impegno stagionale dei varesini. Il torneo vedrà squadre di primissimo ordine, tutte dalla Seconda Lega, come il Bellinzona, neo retrocesso dalla Prima Lega, l’Hc Nivo, dal settore Ticinese, il Vallée de Joux Hc e l’Hc Prilly, dalla Regio Francese e l’Ehc Bassersdorf dalla Regio Tedesca, oltre i padroni di casa del Biasca 3 Valli, anch’esso inscritto al campionato di Seconda Lega Ticinese. L’unica realtà di Terza Lega, al pari dei varesini ,sarà l’Hc Ascona.

Importanti novità giungono anche dalla federazione che ha già diramato agli inizi di luglio il calendario della stagione regolare. Anche se l’ufficializzazione avverrà il 13 agosto durante l’incontro delle società Ticinesi. Le Api scenderanno sul ghiaccio di casa sabato alle 18 e 30, un orario più invitante per gli appassionati e maggiormente gradito agli organi federali svizzeri, che da sempre prediligono scendere in pista il sabato. La prima giornata vedrà le Api affrontare l’Hc Locarno il 10 ottobre, mentre l’ultimo incontro casalingo della stagione regolare sarà il 21 febbraio del nuovo anno contro l’Ascona.

Anche dal mercato arrivano belle novità: dopo l’annuncio del nuovo goalie Italo-americano Frank Mitrano e l’importante ritorno all’attività di Derek Toletti, è imminente l’annuncio di una nuova coppia difensiva che avrà il compito di fare la differenza nel prossimo campionato. Da Oltreoceano coach Cacciatore sta invece definendo gli ultimi dettagli che porteranno a Varese un giovane di grande talento che ha già avuto esperienze in Europa. Con la comunicazione del calendario definitivo, avverrà la presentazione ufficiale del roster completo della squadra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.