Baroffio vince in Tribunale e resta sindaco

Le minoranze avevano fatto ricorso contro la validità della sua elezione

Il sindaco di Vedano Olona Baroffio ha vinto il ricorso in tribunale sulla validità delle elezioni Il Tribunale di Varese ha respinto il ricorso contro l’elezione del sindaco presentato dai consiglieri Vallino e Battistella, Enrico Baroffio poteva presentarsi come candidato e la competizione è legittima.
Il gruppo di minoranza Progetto Vedano, aveva fatto ricorso poichè Baroffio era stato difensore civico, si era dimesso prima delle elezioni ma secondo i proponenti il difensore rimane tale fino a quando non ne viene nominato un altro. La legge infatti prevede la incompatibilità tra le due cariche. Secondo Baroffio tuttavia era tutto già chiaro da tempo, e la permanenza del difensore civico nella sua carica non sussiste in caso di dimissioni. 

 Per Baroffio la presentazione di quel ricorso è stato un atto assurdo. Il primo cittadino, in un comunicato, attacca Vallino e Battistella e li invita, per coerenza, a dimettersi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.