Mc-Carnaghi senza freni, travolta Conegliano
Villa Cortese-Zoppas 3-0. La squadra di Abbondanza vince in modo netto il confronto con le venete e salgono al secondo posto in classifica
C’erano le prove, ora è arrivata la conferma: la Mc-Carnaghi Villa Cortese, neopromossa in A1 femminile, è già una realtà di altissimo livello. Le ragazze di coach Abbondanza salgono a quota 7 in classifica superando in modo netto la Zoppas Conegliano che solo tre giorni fa aveva obbligato al tie-break la Yamamay. Al PalaBorsani di Castellanza le biancoblù chiudono il match con un 3-0 che non lascia repliche alle venete: 25-14, 25-23, 25-20 sono i tre parziali con cui Villa si è sbarazzata della Zoppas mettendo in luce un’ottima prova collettiva.
Sono infatti ben quattro le biancoblu che hanno chiuso il match in doppia cifra, con Manuela Secolo sugli scudi grazie ai suoi 15 punti, frutto anche di una buona percentuale d’attacco, fondamentale in cui ha brillato soprattutto Sara Anzanello (12 punti, 57%).
La Mc-Carnaghi ha subito messo in chiaro le cose con un avvio da favola: al primo time out tecnico le ospiti avevano messo a referto un solo punto contro gli 8 della squadra di Abbondanza. Un parziale già sufficiente a evitare problemi in un primo set chiuso con un largo 25-14.
Ben diverso il secondo parziale: la squadra di Martinez parte ancora ad handicap, rimane sotto lungo tutta la frazione ma nel finale si avvicina pericolosamete a Villa che però riesce a chiudere 25-23.
Nel terzo e definitivo set sono ancora Aguero (serata relativamente tranquilla per lei, 12 punti) e socie a condurre fin dai primi scambi; anche in questo caso la Zoppas ha il merito di non mollare pur senza riuscire a mettere in apprensione una Mc-Carnaghi che termina il match con un 25-20 che vuol dire secono posto alle spalle della sola Jesi e davanti a Bergamo.
Mc-Carnaghi Villa Cortese – Zoppas Conegliano V. 3-0 (25-14; 25-23; 25-20
Villa Cortese: Anzanello 12, Nicora ne, Berg 4, Lanzini (L) ne, Pinese, Hasalikova 5, Secolo 15, Ballardini ne, Cardullo (L), Luciani, Aguero 12, Cruz 11. All. Abbondanza.
Conegliano Veneto: Brakocevic 6, Ghisellini, Wilson 3, Marcon 9, Do Carmo 3, Manzano 5, Pavan 11, Rossetto (L), Sangiuliano 5, Positello, Daminato (L) ne, Benazzi ne. All. Martinez.
Arbitri: Marchello e Pozzato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.