SolbiaTeatro apre il sipario sul teatro amatoriale

Parte il 17 ottobre la prima rassegna di teatro amatoriale organizzata dall’Associazione Culturale e Teatrale “Fuori dalle Quinte” con il patrocinio del comune di Solbiate Olona

Parte il 17 ottobre la prima rassegna di teatro amatoriale SolbiAteatro organizzata dall’Associazione Culturale e Teatrale “Fuori dalle Quinte” con il patrocinio del comune di Solbiate Olona che si terrà presso il Centro Socio-Culturale del paese (via dei Patrioti). Il teatro amatoriale è una grande realtà culturale e artistica della provincia di Varese. Quasi un centinaio di compagnie e diverse centinaia di persone si dedicano da anni a questa grande passione, portando in scena spettacoli che, prima che il pubblico, appassionano ed entusiasmano gli stessi attori.

Spesso, però, le possibilità di uscire dalla propria realtà locale e di farsi conoscere altrove sono scarse e richiedono un impegno economico e logistico che queste compagnie non possono affrontare. L’Associazione “Fuori dalle Quinte”, consapevole di queste difficoltà, avendole vissute in prima persona, e consapevole dell’importante opportunità offerta dall’avere un’amministrazione comunale che incentiva e sponsorizza le iniziative culturali, ha deciso di organizzare questa rassegna di teatro amatoriale, sperando che possa essere la prima edizione di una lunga serie. 7 compagnie, 7 spettacoli, divertimento, risate e tutta la magia del teatro. Si parte il 17 ottobre con la compagnia “La Creta” di Milano che porta in scena “Trappola Mortale”, un giallo teatrale di Ira Levin, grande scrittore americano (“Rosemary’s Baby” tra le sue opere più famose). A seguire, altri 6 spettacoli, ogni secondo sabato del mese a partire dalle ore 21.00, fino al gran finale del 10 aprile 2010 con gli stessi “Fuori dalle Quinte” che portano in scena per la prima volta il loro nuovo spettacolo. Si va dalla commedia brillante americana al teatro dialettale, passando per il teatro dell’assurdo di Ionesco e la commedia inglese dell’800. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Il biglietto per il singolo spettacolo costa 5 euro (3 euro il ridotto) ma c’è anche la possibilità di un abbonamento per l’intera rassegna a 30 euro. Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca Comunale di Solbiate Olona tel 0331-375165, biblioteca@comune.solbiateolona.va.it oppure Associazione “Fuori dalle Quinte” info@fuoridallequinte.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.