A Santa Maria delle Grazie, ammirato da Bramante
Mi godo gli affreschi all'interno, ripenso alle foto della chiesa distruttta dai bombardamenti
Sembra facile, e lo è. Vivere Milano, una domenica mattina, è come andare a Parigi o Madrid, c’è tutta l’arte a tua disposizione, i trasporti funzionano, la città è vivibile, macchine pochissime. Ecco il racconto del mio viaggio. Alle 8, stazione centrale, mi dirigo verso il Palazzo delle stelline, parcheggio nella vuotissima strada di fronte a Santa Maria delle Grazie. Entro al cenacolo, c’è posto solo alle 10, nell’attesa, faccio le foto della facciata e dell’abside, della cupola e del corpo principale, del chiostro, entro, esco, mi godo gli affreschi all’interno, ripenso alle foto della chiesa distruttta dai bombardamenti, la guardo adesso e dico grazie a chi l’ha ricorstruita così perfetta, il genio artigiano italiano, l’unica cosa che nessuno al mondo ha e che abbiamo solo noi. A tavola, come nell’arte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.