L’intruso tra le opere di Umberto Cavenago
Nuovo appuntamento con “L’ospite e l’intruso” nello studio di Ermanno Cristini
“Già le prime strutture minimali di Umberto Cavenago nascondono una trappola – spiega Luigi De Corato- Le opere non sono da intendersi come –sculture-, ma piuttosto come un pretesto formale che ingloba lo spazio e lo prepara a un potenziale trasporto altrove”. Per l’occasione Cavenago presenterà anche un intervento dell’ultimo ciclo di lavori realizzati al laser. All’intruso il compito di introdursi tra le opere dell’artista da scoprire sabato 12 dicembre alle 19.00 all’inaugurazione.
Il progetto: L’ospite e l’intruso nasce da un’idea di Alessandro Castiglioni ed Ermanno Cristini che apre il suo studio invitando un artista a presentare un intervento o un progetto negli spazi privati del proprio laboratorio. L’invito si estende poi anche a un altro artista, celato e invisibile. L’intruso. Un artista che invita un artista e che nasconde un altro artista. Un gioco di specchi fatto anche di incontri, fughe, dialoghi e silenzi. Lo stesso ruolo del critico è volto più ad approfondire la personalità e l’opera dei diversi attori sulla scena, che non indirizzare una linea di ricerca, legata più semplicemente ad affinità e amicizie.
Umberto Cavenago: 2009 / “ROAMING”,
http://www.cavenago.org
L’ospite e l’intruso
dal 12 dicembre 2009 al 12 gennaio 2010
nello studio di Ermanno Cristini
via S. Pedrino 4, Varese (suonare a Dessert)
tutti i giorni su appuntamento 335 8051151
inaugurazione sabato 12 dicembre 2009 ore 19
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.