Lavoro nero e irregolarità in serie: chiusi due night club

Si tratta del "Las Vegas" e del "Cleopatra". All'interno ragazze in abiti succinti che ballavano lap dance, socie del locale, nei fatti senza contratto regolare

Ragazze che ballano in locali non autorizzati a quel tipo di spettacoli, contratti inesistenti e  numerose altre violazioni. Due locali di Gallarate, il “Cleopatra” di via Raffaello Sanzio e il “Las Vegas” di viale dell’Unione Europea sono stati chiusi in seguito ad un’operazione congiunta di Direzione Provinciale del Lavoro (servizio Ispezione del Lavoro), Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale. Entrambi si mascheravano da club privati, ma all’interno sono state riscontrate numerose irregolarità (dalla mancanza dei cartelli che indicano i giochi proibiti, all’assenza del libro soci): tutte le lavoratrici scoperte all’interno sono state trovate senza un contratto di lavoro in regola. I due locali sono stati chiusi e potranno riaprire solo sanando la propria posizione, pagando una multa di 1500 euro e mettendo in regola i lavoratori, con tanto di versamento dei contributi. Salate le multe per i gestori: 70 mila euro per uno, dove le lavoratrici in nero (sorprese mentre ballavano avvinghiate ai pali della lap dance) erano una ventina, 22/23 mila euro per l’altro, dove senza contratto di lavoro erano in sei, 5 donne ed uno straniero clandestino. Per i proprietari dei locali anche ulteriori multe e la denuncia per le irregolarità e le mancanze riscontrate dalle forze dell’ordine. Altra denuncia e avvio della procedura di sospensione della licenza per uno dei due locali, all’interno del quale un “socio” stava fumando quando sono entrati agenti, ispettori e militari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.