Ambiente: un aiuto alle aziende per la certificazione

La Camera di Commercio ha stanziato 100mila euro per contributi a favore delle piccole e medie imprese varesine

Lo stanziamento complessivo è di 100mila euro ed è destinato ad aiutare le pmi varesine a sviluppare e certificare sistemi per una migliore gestione ambientale

 
La Camera di Commercio rinnova anche per il 2010 il proprio sostegno alle piccole e medie imprese che decidono di adottare strumenti di certificazione a carattere volontario. I contributi, pari al 50% dei costi ammissibili e fino a un massimo di 10mila euro, finanzieranno le spese relative all’implementazione dei sistemi di gestione ambientale ISO 14001/EMAS e all’ottenimento del marchio di qualità ecologica Ecolabel. In particolare, saranno oggetto di contributo le spese  sostenute dalle aziende o dai loro consorzi nel periodo compreso tra il 1° aprile dell’anno scorso e il 31 maggio del 2011. 
 
Le domande potranno essere trasmesse on-line a partire dalle ore 9.00 di lunedì 3 maggio e seguendo la procedura telematica indicata nel sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it ed accessibile alla sezione “Contributi”.
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Sportello Ambiente dello stesso ente camerale (tel. 0332/295.335; mail: ambiente@va.camcom.it). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.