“Dorian Gray” a teatro per aiutare l’ Abruzzo

In programma al Teatro Condominio Vittorio Gassman di via Sironi a Gallarate giovedì 21 gennaio 2010 alle 21.00

Con lo spettacolo “Il caso Dorian Gray” della Compagnia Teatrozeta dell’Aquila, in scena per la stagione 2009/2010 al Teatro Condominio Vittorio Gassman (via Sironi) giovedì 21 gennaio alle 21.00, la Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus sostiene l’Abruzzo dopo il terremoto dell’aprile scorso.
Lo spettacolo, di Giuseppe Manfrini, per la regia di Pino Micol, con Manuele Morgese e in collaborazione con Compagnia Italiana diretta da Maurizio Scaparro e Teatro Eur di Roma, ruota attorno a tre personaggi – Henry, Basil e Dorian – e una sola storia che riguarda ciascuno di essi. Al centro, un’inchiesta, un mistero molto articolato e del quale ciascuno dà una propria visione, offrendo così tre punti di vista che danno allo spettatore la chiave dell’enigma. Il ritmo è incalzante, da suspence, da vero e proprio noir.
E se Oscar Wilde tenta di raccontare i diabolici eventi attorno al sogno dell’eterna bellezza e giovinezza, Giuseppe Manfridi, come scrive il regista Pino Micol, “cerca di andare oltre e di scavare nell’anima dei protagonisti dell’evento inimmaginabile”, mentre il regista e l’attore tentano di “esorcizzare le paure legate all’evento spaventoso giocando a riproporlo in teatro, unico luogo in grado di reggere l’impossibile, unico luogo in cui un attore, impasto di realtà e sogno, diventa uno e tre personaggi confrontandoli, diventando ora l’uno ora l’altro, senza avere paura di presentare la verità di ognuno come la verità assoluta; sempre e comunque in bilico fra lucidità e follia”.
Biglietti per lo spettacolo in prevendita al costo compreso tra 20 e 25 euro alla biglietteria della Fondazione Culturale, via Palestro 5, Gallarate, lunedì dalle 17.00 alle 19.00, da martedì a venerdì dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00 (prenotazioni telefoniche da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 17.00 al numero 0331.784140).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.