La Fondazione Nidoli al fianco di Suor Marcella
La Fondazione varesina ha deciso di aprire una sottoscrizione per finanziare l'attività di suor Marcella, impegnata a portare soccorso a Port au Prince
Anche la Fondazione Patrizia Nidoli scende al fianco di suor Marcella e del suo impegno nei confronti della popolazione haitiana colpita dal terribile sisma: « Oggi la situazione è a dir poco critica: oltre ai morti e ai feriti provocati direttamente dal sisma si aggiungono altre tragedie dovute all’inagibilità degli ospedali, alla mancanza dell’acqua: il caos rischia di prendere il sopravvento. In tutto questo gli scenari peggiori si presentano, come sempre, a chi è più debole e più solo: i bambini. Per questo abbiamo deciso di diffondere la richiesta di aiuto che ci giunge da Suor Marcella, che da molti anni si dedica a dare sostegno e speranza a chi in questi luoghi è povero tra i poveri. In sintonia con Suor Marcella, condividiamo la posizione di chi, come lei, oltre a portare sull’isola beni di prima necessità, ha come obiettivo quello di trasmettere un messaggio di speranza ad un popolo provato da una realtà così faticosa. Non occorre solamente salvare la popolazione dalla morte, ma anche ricostruire l’umanità di ciascuno perché si possa pensare ad un futuro dignitoso.
A Suor Marcella ci affidiamo perché porti il nostro aiuto là dove è più necessario. Se
anche Voi volete aderire a questa “missione di speranza”, potete farlo con una donazione
libera a queste coordinate:
FONDAZIONE PATRIZIA NIDOLI Onlus
INTESA SANPAOLO S.p.A.
AG. 07019
Viale Milano, 16
VARESE
IBAN IT30 R030 6910 8001 0000 0006 315
BIC BCITITMM
causale EMERGENZA HAITI»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.