Una debole nevicata, pochi i disagi
La neve prevista è arrivata, ma pochi centimetri. Le temperature si stanno alzando e i fiocchi si tramutano in pioggia
Neve mista ad acqua. E soprattutto nel Varesotto. Il resto della Provincia pare risparmiato dalla nevicata che ha imbiancato nella notte le strade del Nord di Varese. Pochi centimetri, in verità, secondo il Centro Geofisico Prealpino si è arrivati a stento ai due centimetri. Diversa la situazione a Campo dei Fiori dove la neve ha raggiunto i 15 centimetri. Strade percorribili senza grosse difficoltà anche perché la temperatura si sta alzando (a Malpensa questa mattina verso le 6 c’erano già 1,7 gradi) e la neve si sta trasformando in pioggia. La situazione resterà questa per tutta la mattina, nel pomeriggio la neve sparirà del tutto e sarà sostituita dalla pioggia. Le nevicata saranno solo sopra i 300-400 metri. Situazione pressochè identica fino a domenica pomeriggio quando tornerà tempo asciutto e temperature più fredde. Se sulle strade della Provincia si circola senza problemi, o quasi, disagi si stanno registrando, invece, nella zona del Gottardo in Svizzera. Per questo stamane le autorità doganali, su indicazione della polizia cantonale, hanno chiuso l’ingresso alla dogana commerciale di Brogeda. La polizia stradale ha già provveduto ad istituire l’uscita obbligatoria dalla A9 a Como sud per tutti i mezzi pesanti diretti oltre confine. La neve infatti sta rallentando tutto il traffico tra San Bernardino e Gottardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.