Banca del tempo: “Trasferimento di sede imposto e non necessario”

L’associazione cittadina è stata trasferita nell’ex scuola Pizzigoni ma il direttivo non rinuncia alle polemiche: “Ce l’ha imposto l’ex assessore Lucano”

Cambia sede la Banca del Tempo, ma non senza polemiche nei confronti dell’ex assessore Lucano. L’associazione si è trasferita in Via Parini 54, ex scuola Pizzigoni ed è aperta al pubblico nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 12  e di venerdì dalle ore 16 alle ore 18 ( telefono e fax: 02/960.89.47 – e-mail. labancadeltempo@saronno.191.it).
Con l’occasione, però, il Direttivo dell’Associazione lancia anche una nota polemica: «Intendiamo informare la cittadinanza di non avere mai chiesto ne tantomeno condiviso il trasferimento della sede da Via S.Giuseppe (ex scuola Regina Margherita), ove era stata sistemata nel 1998 dall’Amministrazione Comunale, a via Parini. Questo trasferimento è stato invece imposto, senza possibilità di alcuna opposizione, dall’ex Assessore Dario Lucano per allargare gli spazi occupati dall’Associazione Unitre di Saronno».
 
«Il trasferimento alla scuola Pizzigoni – proseguono dal direttivo dell’associazione -, in una zona periferica e poco frequentata, penalizza sicuramente la visibilità di queste nostre attività. Ci auguriamo pertanto che l’Amministrazione Comunale possa tenere presenti in un prossimo futuro le necessità della Banca del Tempo, ma che soprattutto qualsiasi decisione che potrà riguardarci venga concordata e condivisa con l’Amministrazione stessa e non imposta a forza ed in modo unilaterale da un Assessore».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.