“Bonnie e Clyde” arrestati dopo l’ennesima rapina
Una donna e un uomo sono stati fermati dai carabinieri dopo una rapina in una farmacia. Erano a bordo di una macchina rubata
Alle 17 di ieri sono arrivati a bordo di una Fiat panda verde, hanno parcheggiato in Piazza San Martino ad Inveruno, comune del legnanese, e sono entrati nella farmacia del paese, calandosi sul viso dei passamontagna e terrorizzando le tre farmaciste presenti all’interno della farmacia puntando verso di loro una pistola, poi risultata giocattolo.
A dirigere “l’operazione” una donna, P.A., 40enne, barese, con precedenti specifici per rapina, che ha puntato decisa la pistola verso le farmaciste e ha impartito ordini al complice, un ragazzo, G.S., di Arluno, 26enne, che ha svuotato con una certa esitazione, come si nota dai filmati delle telecamere a circuito chiuso, la cassa del negozio, al punto che è intervenuta poi la donna con maggiore decisione a svuotarla completamente.
Soltanto il giorno prima un altro colpo in un’altra farmacia del milanese. I due sono poi scappati a bordo della loro auto, risultata rubata dieci giorni prima. Ma i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Legnano, che da giorni effettuavano servizi mirati antirapina, allertati dalla centrale operativa, che aveva appena ricevuto la chiamata di allarme dalle farmaciste, si sono messi subito alla ricerca del mezzo, riuscendo ad intercettarlo a Casorezzo.
Dopo un breve inseguimento, la macchina è stata fermata e i due malviventi perquisiti. Sono stati subito trovati i soldi, circa 1500 euro, provento della rapina appena fatta e la pistola giocattolo.
I due, ormai scoperti, hanno ammesso di aver appena compiuto la rapina. Ora i Carabinieri indagano per scoprire altre rapine che la coppia potrebbe aver compiuto negli ultimi giorni nel territorio dell’Altomilanese. In seguito alle perquisizioni a casa dei due sono state trovate parrucche e maschere, sicuramente usate per fare rapine.
La coppia è stata quindi arrestata e tradotta al Carcere San Vittore di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.