Gp Insubria “quasi” mondiale: Evans battuto da Dumoulin
A Pieve Vergonte il francese della Cofidis regola un gruppetto animato dall'iridato australiano giunto quinto. Basso, buone sensazioni: «Soddisfatto dell'esordio». Brutta caduta per Capecchi e Nocentini, sesto il varesino Santaromita



GLI ALTRI – Tra i protagonisti più amati dai tifosi anche Damiano Cunego. «La caduta subita nell’ultima corsa mi ha condizionato, perché il braccio mi fa ancora male. Ho preferito non forzare in salita e mi sono staccato, ma la gamba sta bene».
Capecchi spiega così la caduta che lo ha visto protagonista e che ha lasciato il segno sulla gamba sinistra: «Ero davanti a Nocentini in discesa: dopo una brutta curva c’era qualche tornante e abbiamo preso velocità. Poi è arrivata un’altra curva che sembrava veloce ma che all’ultimo ha chiuso: io sono finito contro il guard rail, Rinaldo ha provato a mettere il piede a terra e lì purtroppo si è infortunato seriamente».
Chiusura per il migliore dei varesini, Ivan Santaromita: «Io in salita vado bene ma non sapevo come avrei risposto in corsa, visto che tra Qatar e Oman nel 2010 ho gareggiato solo in pianura. Mi manca ancora un po’ di “fuori giri” in salita ma sto bene: ora punto a far bene la Parigi-Nizza».
2° Gp Insubria
Campione d’Italia – Pieve Vergonte, 181 km
Ordine d’arrivo. 1) Samuel DUMOULIN (Fra – Cofidis) in 4h20’24” (media 41,82); 2) José J. Rojas (Spa – Caisse d’Epargne) s.t.; 3) Nicholas Roche (Irl – Ag2R) st; 4) Bertagnolli; 5) Evans; 6) Santaromita; 12) Ginanni a 26”; 27) Basso s.t.; 31) Girardi a 43”; 60) Bailetti a 2’46”; 67) Cunego s.t.
Premio Ballerini a Bernard Quilfen (ds Cofidis).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.