Max Ferrari: “Dimettete Bertolaso”

Il segretario della Lega Padana chiede che il capo della protezione civile se ne vada e annuncia per sabato pomeriggio in piazza Monte Grappa a Varese

Picchia duro Max Ferrari. Questa volta se la prende con Guido Bertolaso, capo della Protezione civile. «Come al solito – scrive Ferrari in un comunicato stampa – l’italietta rintronata dalle tv dello zio Silvio si interessa alle vicende legali di Bertolaso solo per capire quanti e quali massaggi Bertolaso abbia fatto con le donnine brasiliane. A noi, invece, questo lato B non interessa affatto perché rischia di far perdere di vista le vere porcate della vicenda in questione. Alcune provate, altre da provare. Provato è il fatto, da noi già denunciato, che si voglia trasformare la protezione civile in una spa controllata da amici degli amici che, sovvenzionata con soldi pubblici, finirà per spendere milioni di euro in appalti assegnati ad altri amici senza alcun tipo di gara pubblica e senza alcun controllo».

«Provato è anche il fatto – continua nel suo comunicato Ferrari – che è ormai diventata una consuetudine la furbata di dichiarare "emergenza" qualsiasi tipo di grande evento (i mondiali di ciclismo, l’expo etc..) per permettere ai soliti noti di infrangere ogni regola e di assegnare appalti miliardari a società amiche passando sopra la testa degli amministratori locali e della volontà dei cittadini. Denunciammo, inascoltati, la venuta di Bertolaso a Varese nella veste di "commissario straordinario" in occasione dei mondiali di ciclismo e denunciammo lo scempio del territorio fuori da ogni regola  compiuto in nome di una finta emergenza. Che dire poi del fatto che le "strade mondiali", nel giro di pochi giorni erano già il solito colabrodo e che dire del fatto che già si sta studiando il modo di trasformare anche l’Expo in una "emergenza"? Niente! Lega Padana chiede che Bertolaso sia allontanato dal Governo e raccoglierà le firme per le sue dimissioni a cominciare da sabato pomeriggio in piazza Monte Grappa a Varese». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.