Tesoro: “Ipotesi interessante, ma non ci sbilanciamo”

Il presidente Pro Patria Antonio Tesoro né boccia il progetto né lo sposa, almeno per il momento, preferendo attendere l'evoluzione

Uno stadio anche per la Pro Patria? Il presidente tigrotto Antonio Tesoro né boccia il progetto né lo sposa, almeno per il momento, preferendo attendere l’evoluzione attesa per i prossimi mesi. «Conosco all’incirca i disegni presentati stamattina a Malpensafiere e la ritengo un’ipotesi interessante per il futuro a patto che riceva i necessari permessi per procedere. Però è presto per dire che quella sarà la nuova casa della Pro, diciamo che è una possibile strada che si affianca a quella più attuale che riguarda l’ammodernamento del nostro "Speroni"». Sullo stadio di via Ca’ Bianca Tesoro insiste: «Abbiamo già un terreno di gioco storico, che certamente ha bisogno un restauro e un ridimensionamento per essere portato a 7.500 posti. Non dimentichiamoci di questa possibilità».
La famiglia Tesoro, come noto, è nel ramo edilizio ma il presidente biancoblu tende a scindere il lavoro con la passione calcistica. «Fino a questo momento, come azienda, non siamo stati contattati dai costruttori della Sky City né tantomeno abbiamo progettato alcun cambiamento dello Speroni. Qualche voce, nello scorso settembre, ci ha tirato in ballo per l’area di Gallarate ma si è trattato di un chiacchiericcio e nulla più. Noi quando abbiamo rilevato la Pro abbiamo detto fin da subito che si trattava di un’operazione sportiva non legata al business. Vediamo se in un modo o nell’altro ci saranno sviluppi futuri; ci fosse il modo di trarre risorse nuove per la squadra potremmo essere interessati. Ma al momento è presto per prendere una direzione precisa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.