Torna il verde in via Marco Polo?
L'azienda appaltatrice ripiantumerà a sue esclusive spese gli alberelli che non hanno attecchito
Torna un po’ di verde, almeno si spera, in via Marco Polo, già "pelata" dall’amministrazione comunale due anni fa sostituire le alberature vecchie di mezzo secolo (scelta a suo tempo contestata da alcuni) e ricavare un marciapiede (scelta certo apprezzata dai pedoni).
In questi giorni sono iniziati i lavori di sostituzione delle piante di via Marco Polo non attecchite dopo la messa a dimora dell’anno scorso.
Il costo dell’intervento è interamente a carico dell’impresa appaltatrice: a suo tempo infatti l’Amministrazione chiese alla ditta una garanzia di due anni che prevedeva la sostituzione delle piante non sopravvissute alla piantumazione. Commenta l’assessore Luciano Lista: “E’ arrivato il momento più adatto per procedere: in primavera vedremo la via tornare finalmente verde, senza aver speso un centesimo di più”. Ma dopo aver perso un paesaggio caratteristico della città, che occorreranno anni per vedere davvero rinverdito da piante comunque più piccole di quelle originarie. Con probabile risparmio per la gestione futura del verde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.