Un quartiere green, completamente ecocompatibile
È stato ultimato un intero quartiere con soluzioni abitative di bioarchitettura e domotica. 52 appartamenti che porteranno a un risparmio energetico di 250 euro all'anno
Un intero complesso residenziale “green”. È stato costruito a Sanpaolino, in provincia di Brescia. Si tratta di un villaggio composto da 52 case e realizzato nell’ambito del progetto di edilizia residenziale pubblica Bird, Bioarchitettura, inclusione, residenza e domotica, è stato promosso da Regione Lombardia, Aler di Brescia e Comune di Brescia per rispondere alle esigenze abitative degli anziani. Il complesso risponde a criteri di sostenibilità ambientale e assicura un risparmio energetico fino a 250 euro all’anno ad appartamento con l’impiego di fonti rinnovabili.
Per riscaldare in inverno, raffrescare in estate e produrre acqua calda sanitaria per i 52 alloggi e il Centro servizi, ci pensano avanzate tecnologie di geotermico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.