Da Gallarate al Far East, i segreti di Orobianco
Il caso dell'impresa di accessori moda sarà al centro di un workshop, organizzato dal CrESIT
“Orobianco: strategie di posizionamento e crescita nel settore accessorio-moda” è il titolo del workshop, organizzato dal CrESIT – Centre for Innovation and Life Science Management – dell’Università degli Studi dell’Insubria, che si svolgerà mercoledì 17 marzo 2010, alle ore 14.00,presso la sede della Facoltà di Economia in via Monte Generoso 71, a Varese.
Orobianco è una piccola media impresa con sede a Gallarate che è riuscita a conquistare una posizione riconosciuta a livello internazionale attraverso una strategia di focalizzazione sugli accessori moda e sui mercati del Far East.
“Aziende come Orobianco” segnala il Prof. Alberto Onetti, Direttore del CrESIT “sono esempi di come poter coniugare piccola dimensione di impresa e capacità innovativa. Orobianco nei suoi 14 anni di vita ha saputo creare una linea di prodotti che si sono affermati nei paesi nel Far East. La visione strategica e l’apertura internazionale fin dal primo istante sono gli ingredienti dell’affermazione di una azienda come questa. Per questo riteniamo sia un caso di grande interesse e quindi una opportunità di apprendimento sia per i nostri studenti sia per chi vorrà intervenire all’incontro che abbiamo deciso di aprire al pubblico”.
Il brand Orobianco nasce a Gallarate nel 1996, da un’idea del presidente Giacomo Valentini. La forte esperienza della famiglia Valentini, che opera nel settore tessile e industriale da più di cent anni, ha permesso a Giacomo Valentini di strutturare, fin dai primi anni, un’azienda d’avanguardia, capace di produrre un brand dai notevoli volumi, prestando sempre attenzione alle esigenze del singolo cliente.


TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.