Droga, dipendenze e tumori: due serate per saperne di più

Mercoledì 10 e venerdì 12 marzo appuntamento alle 21 a Villa Aliverti

A Vedano due momenti di informazione sanitaria aperti a tutta la cittadinanza.

Domani, mercoledì 10 marzo, si parlerà di Aids, tossicodipendenze e nuove droghe con don Michele Barban, fondatore e responsabile del Centro Gulliver di Varese, e con il dottor Claudio Tosetto, responsabile Ser.T di Varese. Modera l’incontro il dottor Mauro Calzolari.
L’appuntamento è per le 21 nella Sala consiliare, a Villa Aliverti in piazza San Rocco. La serata è organizzata da Avis, Associazione Genitori, Parrocchia e Auser, con il patrocinio del Comune.

Venerdì 12 marzo il tema della serata sarà invece "La prevenzione del tumore: una nuova cultura sanitaria". A parlarne il professor Luigi Gatta, direttore del Centro di Senologia prevenzione e cura del Tumore alla mammella dell’Andos di Varese, e il professor AldoBono, direttore dell’Unità operativa di Urologia dell’Azienda Ospedaliera di Varese.

Interverranno il sindaco di Vedano Olona Enrico Baroffio, l’assessore Rita Pasella, e Renata Maggiolini, coordinatrice dell’Andos, l’Associazione nazionale donne operate al seno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.